Il profilo del Ministro Straordinario della Comunione: identità e ruolo

L’Ufficio per la pastorale della salute in collaborazione con l’Ufficio liturgico della Diocesi di Foligno propongono ai ministri straordinari della Comunione per la propria formazione il primo dei cinque webinar del corso, proposto dall’Ufficio per la pastorale della salute della Conferenza Episcopale Italiana, su “Ministri Straordinari della Comunione e pastorale della salute” in programma giovedì 4 febbraio, dalle ore 15 alle ore 16.30.

Relatori del corso don Mario Castellano Direttore dell’Ufficio Liturgico Nazionale e don Massimo Angelelli Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute.

Le lezioni saranno fruibili online e la partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi online per l’intero corso scelto e non per ogni singola lezione attraverso il sito http://salute.chiesacattolica.it. Il giorno della lezione verrà inviato dall’Ufficio CEI via email il link per accedere al canale YouTube. Per informazioni contattare la Segreteria dell’Ufficio allo 06.66.398.477 oppure salute@chiesacattolica.it .

Altro canale di formazione proposto dall’Ufficio diocesano per la pastorale della salute è ogni domenica alle ore 10.40 sulle frequenze di Radio Gente Umbra (88.60 e 93.00) con il commento alle letture della Domenica per offrire criteri di discernimento e indicazioni pastorali per un’incisiva testimonianza della speranza cristiana nel mondo della salute.